La strategia Pinocchio in opzioni binarie

0

La strategia Pinocchio, differentemente da numerose altre strategie per opzioni binarie, può vantare il suo utilizzo semplice ed intuitivo, dal momento che non ha la necessità che chi la utilizzi, possegga specifiche competenze professionali nonché le conoscenze dell’analisi fondamentale. Tale strategia è molto utile sia nelle commodities sia nelle azioni quali ad esempio le coppie di valute all’interno del Forex.

La strategia Pinocchio applicata alle opzioni binarie, può essere impiegata ed applicata a due tipi di grafici: per coloro che hanno dimestichezza con le barre, tale strategia è applicabile al modello a tre barre; per chi ama utilizzare le candela giapponesi, è più consono un modello a tre candele.

Qual è il modo per riconoscere un modello Pinocchio?

Nel dettaglio, è utile guardare l’estremità posta al termine della barra, la quale è a sinistra: essa dovrà coincidere con l’apertura della barra posta al centro, pertanto la barra centrale deve porsi in chiusura all’apertura della barra situata a destra. Infine, la barra centrale deve possedere un tipo di ombra abbastanza lunga che va di gran luna oltre sia la barra posta a sinistra, sia oltre la barra posta a destra.

strategia pinocchio opzioni binarie

In genere, negli scritti che riguardano il trading, è possibile che tale ombra abbia anche il nome di “picco”: esso deve essere lungo a sufficienza e contemporaneamente deve avere una direzione opposta a quella che ha il movimento corrente. Ricordiamo, quindi, che più l’ombra è lunga, più vi sono ampie possibilità che la strategia abbia successo.

Al lato sinistro, in genere troviamo l’occhio sinistro di Pinocchio: sia il naso sia gli occhi, devono essere posizionati secondo una modalità specifica. In altre parole, un modello di Pinocchio ideale, deve possedere un picco che va di gran lunga oltre la candela, o barra, precedente e il corpo invece non deve essere posto al di là della stessa. Solo in alcuni casi particolari, può succedere che il corpo del modello Pinocchio sia esteso per uno spazio che va oltre la barra precedente. In tal caso, è sempre consigliabile attendere il modello ideale affinché il segnale sia migliore possibile.

Come usare la strategia Pinocchio

Vediamo, ora, come poter sfruttare la strategia di Pinocchio in materia di apertura di posizioni nel trading binario. In particolare l’acquisto, viene compiuto laddove vi è la prova della combinazione, apposta nell’ultima candela. Se siamo innanzi a un trend di tipo crescente, la terza barra deve possedere un corpo in grado di andare oltre quello della seconda barra. Solo laddove si verifichi questa condizione, è possibile affermare che il modello è comprovato. In tal caso, è possibile acquistare un’opzione binaria di tipo Call, se invece il trend tende a scendere, vuol dire che la tendenza è al ribasso per cui è possibile procedere all’acquisto di un’opzione Put.

strategia pinocchio opzioni binarie

Nel complesso possiamo affermare che la strategia Pinocchio risulta, attualmente, una delle più semplici. Con essa è possibile velocizzare i guadagni, anche per chi è ancora un principiante e che non ha molta esperienza sul mercato del trading binario. Tale strategia, inoltre, è utilizzata anche per la compravendita di materie prime e nel mercato degli indici al fine di garantirsi un profitto e un beneficio veloce.

Condividi

Lascia un Commento