Strategia Rottura Resistenza Del Triangolo in opzioni binarie

0

All’interno del trading con opzioni binarie, una parte molto importante dell’analisi, riguarda quella relativa alle differenti tecniche utili alla comprensione di quali possono essere le evoluzioni delle attuali condizioni all’interno del mercato. Per far ciò è utile esercitarsi nella lettura dei grafici di riferimento, compito molto utile sia per trader principianti sia per trader professionisti.

Comprendere le informazioni presenti all’interno di un grafico riveste quasi la stessa importanza che ricopre la corretta scelta del broker. Tra i migliori di questi vi consigliamo il broker TopOption e il broker Bdswiss. Torniamo ora alle strategie di trading con opzioni binarie, nello specifico affrontiamo la strategia della rottura del triangolo.

Come usare la Strategia Rottura Resistenza Del Triangolo

Per spiegare nei dettagli di cosa stiamo parlando, è opportuno e più chiaro, simulare un trade con un esempio. Prendiamo il caso dei grafici a candele giapponesi, di norma non molto semplici da comprendere per chi è alle prime armi. Per comprendere cosa vi è scritto tra le righe di questi grafici, è utile porre estrema attenzione alla loro struttura, così da poter capire in anticipo quale sarà l’evoluzione dei differenti mercati. Analizziamo, ora, il grafico riportato di sotto: ci troviamo innanzi a un grafico a candele giapponesi con un time-frame a 1 minuto. Il nostro scopo, in questo primo momento, è quello di riuscire a individuare in che posizione si forma un triangolo così com’è rilevato nelle due immagini che seguono.

In entrambe le figure presentate riusciamo ad individuare un pattern che da vita alla forma di un triangolo.

Nella prima figura presentata, il triangolo ha una resistenza che ne costituisce la base.

Strategia Rottura Resistenza Del Triangolo

Nella seconda figura, invece, la base del triangolo è un supporto.

Strategia Rottura Resistenza Del Triangolo

Sia nella prima che nella seconda figura, vi sono due tentativi effettuati prima della rottura del livello: il pallino di colore verde sta ad indicare il momento esatto in cui poter effettuare l’investimento. Il metodo della rottura del triangolo nelle opzioni binarie, è giudicato essere la migliore strategia ad oggi utilizzata. Essa, infatti, è in grado di generare profitti e successi nel tempo e per un termine piuttosto lungo.

Affinché, tuttavia, tale strategia funzioni, è necessario che il trader si affidi all’attuale situazione economica nella quale è inserito. Ciascun trader non dovrà mai dimenticarsi dell’esistenza e dell’utilità del calendario economico in quanto esso costituisce un validissimo strumento che permette al trader di effettuare investimenti nel momento in cui le notizie dal mondo dell’economia possono, inevitabilmente, influenzare gli asset ai quali si è interessati.

In questo mondo del trading, le opzioni binarie è come se costituissero un’arma a doppio taglio in quanto se è vero che possono garantire modesti profitti sin da subito, è anche vero che il trader principiante (o meno) non deve affidarsi mai solo ed esclusivamente ai principi tecnici, bensì egli deve sforzarsi di ricercare costantemente informazioni relative alla macroeconomia in cui è inserito.

I brokers che maggiormente riescono ad applicare la tecnica della rottura del triangolo sono Bidwiss e TopOption, noti per la loro facilità di utilizzo per il supporto costante nel corso del tempo.

Condividi

Lascia un Commento