Opzioni binarie con lunghi periodi di scadenza

0

Dopo aver superato il primo impatto ed aver preso una certa confidenza col mondo degli strumenti gestionali e teorici relativi alle opzioni binarie, per diventare dei buoni trader e cercare di ottenere risultati finanziari interessanti, ancor prima dell’esperienza e del nostro talento, è necessario prendere in considerazione alcuni dettagli. Tra questi, rivestono importanza la pianificazione della serie di eventi e la loro diluizione nel tempo.

Occorre quindi saper gestire le cosidette “strategie di profitto”, ovvero una serie di tecniche volte a far sì che si possano trattare in modo adeguato le opzioni binarie con lunghi periodi di scadenza.

Principalmente, i trader, sia principianti che professionisti, che fin da subito non vogliono considerare il mercato delle opzioni binarie a breve termine, possono scegliere tra tre opzioni:

  • Accumulare capitale grazie alle operazioni di trading per qualche mese o anno, in modo da ottenere una cifra consistente e cumulativa su cui speculare una volta in possesso di maggiori strumenti finanziari.
  • Ottenere profitti secondo delle scadenze regolari e da noi decise, che possono essere settimanali o mensili, ecc…
  • Realizzare una combinazione delle due opzioni

I trader che desiderano avere successo nel lungo periodo sono caratterialmente più “conservatori” rispetto agli altri, capitalizzando anche con percentuali abbastanza contenute piccole somme ed ottenendo con costanza il frutto dei propri investimenti negli anni. E’ inoltre chiaro che, scegliendo questa via, l’accumulo lento nel tempo assume un valore di protezione, e l’eventuale rischio di perdere il proprio capitale non sorpasserà quello già affrontato per ottenere le poche migliaia di Euro investite inizialmente.

Dal momento che non è possibile indicare una strategia di tipo universale nel lungo periodo, in quanto oltre alla redditività del payoff vanno necessariamente considerati aspetti come il settore di pertinenza, pertanto si rende necessario dover testare il tutto sul segmento di opzioni binarie di nostro interesse.

Effettuare le prime prove in tal senso significa spesso procurarsi un cosiddetto “conto base”, una sorta di sandbox in cui i novizi possono impratichirsi. Esso non rappresenta altro che un conto personale apribile su una piattaforma di broker che consentono lo scambio di valute virtuali, utilizzato anche da trader professionisti per raffinare le proprie strategie di lungo periodo, simulando l’andamento delle opzioni che si vogliono tentare.

Andranno naturalmente evitate, se si vuole perseguire questo scopo, le opzioni binarie 60 secondi, oppure le cosiddette One Touch, dalla scadenza limitata ad una sola settimana. Sono, al contrario, parecchio indicate le opzioni binarie Builder, in grado di offrire un range di personalizzazione più unico che raro al trader, che si troverà nella condizione di poter scegliere asset, capitale iniziale, rapporto tra rischio e rendimento ed ovviamente scadenza. Esse tornano utili, inoltre, come strumento per ridurre le percentuali di perdita, che rappresenta un vantaggio innegabile qualora si decida di investire in opzioni binarie a lungo termine.

Per investire in opzioni binarie secondo periodi di tempo scaglionati, è indispensabile fare uso del cosiddetto Calendario Economico, uno strumento di trading di ottima efficacia, da applicare sia nel caso di opzioni a 30/60 secondi che su quelle con periodo medio/lungo. Tale Calendario è una raccolta di news ufficiali, appuntamenti e dati primari relativi non solamente alle 24 ore che ci separano dalla chiusura della giornata, ma di tutta la settimana a venire. Le occasioni finanziarie più “calde” del mercato vengono listate per tutti gli operatori del circuito, tra cui Broker, traders ed anche banche.

Naturalmente, questo Calendario ci permetterà di pianificare adeguate strategie a lungo termine: se ipotizziamo ad esempio uno scenario in cui il mercato pare riprendersi, probabilmente dovremo scegliere un’opzione di tipo “Put”.

Grazie ai bonus ed ai ritorni economici previsti dalla nostra piattaforma preferita di trading opzioni binarie, potremo certamente costruire lentamente una strategia di investimento a lungo termine in grado di aumentare rigorosamente i profitti, mantenendo le perdite, in rapporto, veramente molto contenute e del tutto irrisorie.

Condividi

Lascia un Commento