Buy a Lungo Termine EUR/USD

0

Condividiamo con voi questa idea di trading molto interessante: Buy EUR/USD con target a 1.15. Prova anche tu, sono 500 pips e diversi soldi da guadagnare!

In questa prima fase del 2015, la coppia EUR/USD è scesa estremamente, portando il cross in area 1.10.

Il cross EUR/USD si è mosso principalmente al ribasso in questo inizio 2015, toccando minimi intorno a 1.05, per rimbalzare verso l’alto da questa posizione.

Ci potrebbe essere una buona probabilità che, questo rimbalzo che va da 1.05 a 1.10, possa essere un rimbalzo del cosiddetto “gatto morto”, ovvero una inversione che in realtà è falsa e rimbalzo che precederà una nuova fase ribassista continuativa. Abbiamo considerato anche questo, e proprio per questo abbiamo messo uno stop loss commisurato al nostro livello di take profit.

Durante la prima fase del mese di Maggio, la coppia EUR/USD ha continuato un bel rally verso 1.15, tuttavia intorno alla metà di maggio, questa coppia ha trovato una forte area di resistenza, ritornando intorno al livello di 1.10.

Noi, come potete vedere nel grafico, siamo entrati buy a 1.10, con un target a 1.15 e uno stop loss a 1.05, ai minimi storici. Questo è un risk/reward 1:1, ovvero la cifra che perderemo (in caso di previsione sbagliata) sarà uguale (o molto simile) alla cifra che vinceremo (in caso di previsione esatta).

Crediamo che siamo in una fase estremamente supportiva per questo cross, che potrebbe portare EUR/USD a finalmente invertire il trend, iniziando quindi a guadagnare, dopo un trend particolarmente negativo.

E’ una trade abbastanza audace, ma crediamo che sia a lungo termine, in quanto è probabile che il cross EUR/USD possa andare laterale per diverso tempo, gravitando intorno al livello di 1.10. Quindi consigliamo di provare questa trade sin dal mese di Maggio per poi provarla magari anche nei mesi successivi.

Come potete vedere dal grafico, il livello di 1.10 secondo noi, è una resistenza diventata supporto, e quindi potrebbe essere molto significativa per proteggere la nostra trade da ulteriori movimenti ribassisti. Abbiamo piazzato il take profit proprio sopra 1.15, evitando di piazzarlo addirittura più sopra, perché crediamo che il livello di 1.15-1.16 sia un’area estremamente resistiva, che possa fermare sul nascere ulteriori tentativi di rally verso l’alto.

EUR/USD è in un range interessante, e vogliamo quindi provare questa mega trade da 500 pips, che potrebbe farci vincere parecchi soldi. E voi, cosa ne pensate?

Condividi

Lascia un Commento