Creare un Business Plan per Opzioni Binarie – Parte 4

0

Parte 1Parte 2Parte 3Parte 4

Il mio piano di trading

Questa è la parte più tecnica del business plan, infatti si tratta della sezione che include l’approccio dettagliato per il trading di opzioni binarie che probabilmente consulterai ogni giorno come un vero professionista. In particolare qui dovrai trattare argomenti del tipo:

  • Quali asset tradare
  • Quale sarà la mia strategia di trading
  • Quali sono i miei criteri di ingresso
  • Quali sono i miei criteri di uscita
  • Quali sono i tempi di scadenza dei miei trade
  • Che percentuale del capitale investo nel trade (Piano di gestione del denaro)
  • In quali giorni e orari potrò consultare i grafici
  • Qual’è il mio programma di trading
  • Con quali dispositivi farò trading
  • Dove farò trading
  • Eventuale utilizzo di sistemi auto-trading, segnali e avvisi
  • Quali servizi di segnali intendo eventualmente utilizzare
  • Lista di controllo di tutti i trade che penso di operare
  • Come posso reagire di fronte ad una serie di eventi negativi

Oltre a questi, puoi pensare anche ad altri dettagli da considerare ed inserire nel piano di trading. In realtà non c’è limite a ciò che può comprendere il tuo piano e più esso sarà dettagliato e meglio sarà. L’importante è mantenerlo schematico affinchè sia contenuto in una unica pagina in modo che si possa osservare tutto con un colpo d’occhio e consultarlo in qualsiasi momento in cui ne avrai bisogno. Una buona idea è quella di stamparlo e tenerlo accanto al tuo pc.

Quale direzione prevedo per questo business

Il tuo progetto prevede che continuerai a negoziare per proprio conto o che in futuro proverai ad offrirti come mediatore per altre persone tuoi potenziali clienti? In questo secondo caso chiediti di cosa potresti aver bisogno per raggiungere l’obbiettivo sfruttando i profitti derivanti dalla tua attuale attività di trading.

Misurare il successo

Sicuramente il primo passo per misurare il successo consiste nello stabilire i propri obbiettivi, perché non è possibile capire se si stanno facendo progressi se non si sa come si sta procedendo.
La maggior parte dei nuovi trader di opzioni binarie è solito misurare il proprio successo guardando semplicemente l’importo del loro conto. Ti consiglio di evitare questo istintivo metodo di misura perchè, almeno all’inizio, gli incrementi saranno molto lenti, a meno che tu non disponga già in partenza di un conto considerevole. Il risultato che otterresti sarebbe quello di procurarti impazienza e un senso di fallimento.

Al contrario, è corretto utilizzare un metodo che misura il successo sulla base di criteri quantitativi e qualitativi, per esempio consulta le tue statistiche e individua quelle più importanti per determinare la redditività. Un elemento come la percentuale di ritorno è certamente più importante dell’importo del capitale.

Puoi misurare il livello di successo anche in base alle proprie prestazioni personali. Se si seguono le regole e si operano tutte le scelte giuste, rimanendo disciplinati, si può contare anche sulla realizzazione di una vincita al giorno. Nessuno possiede la bacchetta magica in grado di assicurare il successo in qualsiasi business, quindi non buttarti giù quando subisci una perdita. Impara dalle sconfitte e vai avanti, e con l’esperienza acquisita riuscirai a raggiungere i migliori risultati.

Il mio prossimo passo

Siamo arrivati così all’ultima parte della stesura del nostro business plan per il trading di opzioni binarie. A questo punto dobbiamo scendere in campo e capire esattamente come procedere. Infatti possiamo pianificare il piano nel modo più professionale possibile ma non andremo mai da nessuna parte se alla fine non lo metteremo in azione.

Inizia a rispondere alle seguenti domande cercando di tradurle in obiettivi raggiungibili a breve termine:

  • Cosa posso fare per iniziare ad accumulare il capitale necessario per iniziare a fare trading professionalmente?
  • Come acquisire il know-how necessario per diventare un esperto?
  • Quali sono i metodi e le strategie attuali per iniziare a fare trading?

Pianifica come realizzare questi compiti. Accantona una certa quantità di denaro ogni mese fino ad avere un capitale sufficiente per avviare il trading. Decidi un calendario settimanale per la ricerca e la sperimentazione di metodi/strategie di negoziazione in opzioni binarie.

Conclusioni

Se hai già le idee ben chiare potresti preparare il tuo business plan di opzioni binarie in una settimana. Questo lavoro ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e denaro successivamente, dal momento che potrai raggiungere immediatamente i bersagli. Dal momento che potrai sviluppare il progetto in modo mirato, sarai meno distratto e dispersivo, e verrai facilitato nel raggiungimento del tuo grande obiettivo di fare trading di opzioni binarie per vivere.

Parte 1Parte 2Parte 3Parte 4

Condividi

Lascia un Commento