Strumenti di analisi offerti da 24Option

0

Una strategia vincente in ambito opzioni binarie contempla, oltre alla scelta di una buona piattaforma sulla quale trovarsi a proprio agio, indipendentemente se su PC o smartphone, la conoscenza completa dei suoi fondamenti.

Tra le piattaforme preferite, a questo scopo, troviamo il noto broker 24Option, alternativa tra le più importanti in campo opzioni binarie, principalmente per via della sua serietà e per la presenza di notevoli quote di mercato della società in questo nuovo settore.

In gergo finanziario, gli strumenti di analisi tecnica dell’andamento delle opzioni binarie e di eventuali previsioni vengono chiamati “professional chart“, comprensivi di indicatori in tempo reale e strumenti per cogliere le oscillazioni in tempo reale. Nonostante la penuria di tali mezzi di cui è caratterizzata la maggior parte delle piattaforme, 24Option ha deciso di sopperire alle gravi carenze in questo campo aggiungendo le professional chart menzionate, a cui si può accedere effettuando il login classico al proprio account.

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non sarà necessario scaricare ed installare software in quanto i tools sono web-based ed integrati sulla piattaforma. Una volta effettuato l’accesso, potremo selezionare comodamente il tipo di opzioni binarie di nostro interesse, ed eventualmente poi un’accoppiata di valute quali ad esempio EUR/USD, premendo poi il pulsante indicato sul lato sinistro della barra che riporta la caption “Scelta del trader”.

Ci troveremo ora dinanzi ad una schermata su sfondo grigio, che riporta alcuni menu ed opzioni grafiche. Spiccherà immediatamente il grafico con le candele giapponesi o candlestick, colorate in rosso o verde a seconda del loro andamento, e con un time frame indicato tra parentesi accanto al contatore di valuta in alto a sinistra.

Il grafico ottenuto può essere personalizzato cambiando il pair di valute desiderato, oppure cliccando il menu Major (si potranno così selezionare materie prime o titoli azionari, oppure accedere alla sezione forex), il menu Chart Type, che potrà accostare diversi formati di grafico, tra qui quello base a candela a quello ad area ed a linee.

Sono inoltre presenti indicatori tecnici per il tempo analizzato (time frame), da un minuto a sessanta; potremo inoltre fornire al nostro grafico un’aria ancora più professionale e cogliere un maggior numero di dati scegliendo il menu Studies, da cui possiamo attingere (accedendo al sub-menu System Manager) a liste di studi di medie ed oscillatori di grande utilità. Tale strumento rende al massimo se utilizzato in accoppiata con Drawing, menu successivo che consente di disegnare linee, punti ed aggiungere icone su cui vanno considerati trend da seguire.

Sono inoltre disponibili strumenti statistici come le cosiddette Bande di Bollinger che, dalla teoria alla pratica, si traducono in linee che mostrano la generica volatilità dell’asset prescelto. Esse sono in grado di dar luogo ad un nuovo segnale di acquisto quando il prezzo ora considerato interseca la linea inferiore; per quanto riguarda i segnali di vendita si avrà ovviamente la situazione speculare. Sceglieremo quindi le trend lines se desideriamo conoscere l’andamento delle tendenze. Con questo strumento potremo comprendere in anticipo se e quando il mercato invertirà la propria direzione, determinando quindi una media di periodo che ci permetterà di captare quando ci avviciniamo o allontaniamo da essa.

Partendo quindi dalle più semplici trendline, ovvero linee percorrenti il prezzo del grafico in grado di mostrare i movimenti tendenziali del ribasso del prezzo, e arrivando fino ai segnali di acquisto e vendita ed ai più complessi oscillatori che consentono di indicare i punti di forza di eventuali nuove tendenze di acquisto, la piattaforma 24Option rappresenta una realtà che da circa un anno è stata migliorata con l’integrazione di tali servizi di analisi ad alto livello. Questi strumenti si rivelano essenziali per sfruttare strategie di profitto vincenti degne dei migliori trader indispensabili per prendere rapidamente quota nel mondo delle opzioni binarie.

Leggi la recensione completa del Broker Opzioni Binarie 24Option

Condividi

Lascia un Commento